Enter your keyword

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
INTRODUZIONE
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Spaziojunior alemi sas e inerenti al sito www.spaziojuniorstore.it
Tutti i contratti per la vendita online  di prodotti da parte di Spaziojunior alemi sas a terzi sono regolati dalle presenti condizioni generali le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.
CONDIZIONI D’ACQUISTO
Stai acquistando su:www.spaziojuniorstore.it
di alemi sas – spaziojunior
Via Roma 128 35010 Vigodarzere PD
Tel. Assistenza Clienti 0039 049 8871959
Fax 0039 049 7356468
P. IVA 03967390281
Per contatti e informazioni puoi scriverci alla seguente e-mail:  info@spaziojunior.com
I prezzi dei prodotti pubblicati da Spaziojunior alemi sas sul sito www.spaziojuniorstore.it devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da Spaziojunior alemi sas annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Spaziojunior alemi sas  si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
Il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Le misure dei prodotti potrebbero differire leggermente rispetto alla descrizione riportata. I colori visualizzati o riprodotti nelle foto potrebbero differire leggermente da quelli reali.
Le eventuali offerte speciali promosse da Spaziojunior alemi sas  sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito dell’importo dovuto sul c/c di Spaziojunior alemi sas, che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
BANCA INTESA SAN PAOLO
P.ZZA BACHELET 1
35010 VIGODARZERE (PD)
CODICE IBAN IT 52 Z030 6963 0991 0000 0000 069 intetato ad ALEMI SAS, VIA ROMA 128, 35010 VIGODARZERE PD

Carta di Credito/PayPal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito/Paypal, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI
Tutti gli ordini di acquisto di prodotti effettuati sul sito www.spaziojuniorstore.it  inviati a Spaziojunior alemi sas dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Spaziojunior alemi sas costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Spaziojunior alemi sas  solo se dalla stessa confermato per accettazione.
L’evasione dell’ordine da parte di Spaziojunior alemi sas , equivale a conferma ed accettazione dello stesso. Spaziojunior alemi sas  si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Spaziojunior alemi sas (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente ) Spaziojunior alemi sas  provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento di sorta.
La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Spaziojunior alemi sas al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine. In mancanza di tale richiesta, Spaziojunior alemi sas  emetterà ricevuta fiscale.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI ORDINATI

La spedizione  di complementi d’arredo ed oggettistica di  piccole dimensioni  di norma viene effettuata con corriere in tutta Italia, isole escluse.  I costi standard di spedizione sono indicati sul sito e calcolati al momento dell’inserimento dell’ordine da parte del Cliente. Per isole, laguna di Venezia e Venezia centro storico sono eventualmente  previsti dei supplementi di spesa che saranno comunicati al cliente al momento della conferma d’ordine.

Al momento della conferma d’ordine vi verrà inviato un link che vi consente di seguire la merce nelle varie fasi di spedizione. E’ consigliabile indicare sempre al momento dell’ordine un numero di cellulare cui il corriere possa fare riferimento  in caso di assenza del cliente al momento della consegna. Non è possibile  effettuare consegne su appuntamento.

Il cliente è tenuto a segnalare al momento dell’ordine eventuali consegne richieste in Zone a Traffico Limitato (ZTL), aree pedonali o in ogni caso zone di difficile accesso al traffico veicolare. Sono previste per tali consegne dei supplementi di spesa variabili secondo la zona e che verranno quantificati in sede di conferma d’ordine.

In caso di mancata segnalazione da parte del cliente tali supplementi saranno applicati ed il pagamento richiesto prima della consegna del materiale ordinato.

Per gli acquisti di mobili e complementi d’arredo di dimensioni medie e grandi i costi della spedizione possono differire da quelli standard indicati sul sito al momento della compilazione dell’ordine. Potranno infatti variare secondo la destinazione, la tipologia e le dimensioni d’ingombro dei singoli mobili da spedire. Saranno pertanto quantificati esattamente solo al momento della conferma dell’ordine da parte di Spaziojunior o possono essere richiesti preventivamente a Spaziojunior prima di effettuare l’ordine inviando una mail di richiesta di preventivo di spesa a info@spaziojunior.com. Per i mobili e per gli accessori di grandi dimensioni è prevista la sola consegna al piano strada (sponda camion) nel punto più vicino all’ingresso dell’immobile indicato come luogo di consegna ove sia consentita la sosta dell’automezzo del corriere.
L’automezzo è condotto da un solo autista, non sono previste altre persone per un eventuale aiuto nello scarico della merce. All’arrivo sul luogo di scarico il cliente deve essere pronto ed attrezzato a ricevere il materiale che il corriere gli consegnerà direttamente dal suo automezzo.
Sarà cura del cliente occuparsi del trasferimento dei mobili al proprio domicilio ed al loro montaggio.

Il cliente è tenuto a segnalare al momento dell’ordine eventuali consegne richieste in Zone a Traffico Limitato (ZTL), aree pedonali o in ogni caso zone di difficile accesso al traffico veicolare. Sono previste per tali consegne dei supplementi di spesa variabili secondo la zona e che verranno quantificati in sede di conferma d’ordine.

In caso di mancata segnalazione da parte del cliente tali supplementi saranno applicati ed il pagamento richiesto prima della consegna del materiale ordinato.

Quando i mobili ordinati sono disponibili per la consegna  il cliente riceverà una e-mail con indicata la settimana prevista per la consegna.  E’ richiesta la massima disponibilità e flessibilità del cliente nella settimana della consegna e non è possibile effettuare la consegna su appuntamento. Tutti i costi di riconsegna, nel caso il cliente fosse impossibilitato a ricevere la merce, sono a carico del cliente.

Al momento della consegna  invitiamo il cliente o la persona incaricata a ritirare la merce a controllare che non risultino colli mancanti o danni agli imballi. Qualora risultassero danni evidenti agli imballi e/o ai prodotti consegnati, specificare il danno nel documento di trasporto ed effettuare delle foto della merce danneggiata da inoltrare al ns. servizio di assistenza clienti via mail  info@spaziojunior.com.  Qualora il numero dei colli non corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto segnalare nello stesso il numero di colli scaricati e il numero di colli mancanti; successivamente contattare il punto vendita per concordare il reintegro del collo. Qualora gli imballi dei mobili o complementi d’arredo al momento della consegna non fossero integri o risultino alterati, apporre la dicitura “ritiro con riserva” specificandone il motivo nel documento di trasporto (esempio: ritiro con riserva poiché l’imballo è molto deformato/schiacciato/bagnato). E’ consigliabile, quando possibile, rimuovere e controllare quella parte di imballo lacerata, schiacciata o bagnata per segnalare  immediatamente sul documento di trasporto eventuali danni. In ogni caso i colli danneggiati, verificati alla scarico, devono essere restituiti al corriere. Non è accettata dal corriere la dicitura “ritiro con riserva” senza specificarne il motivo.

I tempi di consegna decorrono dalla ricezione del pagamento: hanno decorrenza immediata se il pagamento è effettuato con effettuato con carta di credito/PayPal, hanno decorrenza dalla data di arrivo del bonifico bancario in caso di pagamento con bonifico bancario. I tempi di consegna variano a seconda della tipologia di articoli acquistati  e possono arrivare a 9/10 settimane in caso di acquisto di mobili o prodotti personalizzati.
Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 40 (quaranta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Spaziojunior alemi sas ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Spaziojunior alemi sas  ed accettate per iscritto da Spaziojunior alemi sas.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Spaziojunior alemi sas.

GARANZIA E ASSISTENZA

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24. – artt. 1519-bis e seguenti c.c.
Per gli altri acquirenti, che acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Spaziojunior alemi sas , è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Spaziojunior alemi sas  a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Spaziojunior alemi sas  nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità di Spaziojunior alemi sas  non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
Per ogni necessità di assistenza si può contattare il servizio clienti Spaziojunior alemi sas al seguente indirizzo email info@spaziojunior.com

In caso di difetti o malfunzionamenti del prodotto contattare il ns. servizio di assistenza clienti via mail all’indirizzo info@spaziojunior.com indicando il numero d’ordine ed i dati del Cliente. E’ opportuno allegare alla segnalazione ove possibile delle foto del difetto riscontrato. Spaziojunior alemi sas vi fornirà indicazioni su come procedere per la restituzione del prodotto che sarà inviato al produttore per le opportune verifiche e per accertare l’eventuale copertura in garanzia del danno/difetto.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r.  Spaziojunior alemi sas, Via Roma 236, 35010 VIGODARZERE (PD) entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax a Spaziojunior alemi sas . al numero 0039 049 7356468 purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del fax.
Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri in condizioni “come nuovi” ed accompagnati dalla confezione originale integra) dovranno essere autorizzati da Spaziojunior alemi sas  la quale rilascerà una autorizzazione al rientro. Il Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo: Spaziojunior alemi sas Via Roma 128 35010 VIGODARZERE (PD) Italia, non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Spaziojunior alemi sas  provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso.
Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a Spaziojunior alemi sas la propria Partita IVA.
Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi:

  • Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
  • Acquisto di prodotti su misura o chiaramente personalizzati.
  • Acquisto di mobili  in quanto fabbricati espressamente su ordinazione del cliente.

LEGGI APPLICABILI
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definito ai sensi degli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Padova.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Spaziojunior alemi sas.